Se stai cercando un Nutrizionista a Roma, allo Studio Vircos trovi professionisti di provenienza Ospedaliera,
con sostanziosa esperienza clinica e con i quali puoi prenotare una visita o un esame senza liste di attesa.
Se stai cercando un Nutrizionista a Roma, allo Studio Vircos trovi professionisti di provenienza Ospedaliera,
con sostanziosa esperienza clinica e con i quali puoi prenotare una visita o un esame senza liste di attesa.
Voto medio: 4.88 su 387 votanti.
(Media voto 4.83 su 114 votanti)
Dopo una laurea magistrale in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, decide di seguire la sua passione per l’ Alimentazione, conseguendo una seconda laurea in Scienze della Nutrizione Umana, ad indirizzo fisiopatologico.
Grazie alla particolare tipologia del suo percorso, il punto di partenza del suo lavoro insieme al Paziente è la profonda conoscenza della chimica degli alimenti, oltre che della chimica farmaceutica, per una definizione ottimale di piani nutrizionali coerenti con lo stato di salute e lo stile di vita della Persona.
Il suo obiettivo è infatti trattare al meglio le specifiche necessità o le eventuali patologie del Paziente con un piano dietetico strutturato e personalizzato, che arrivi anche a prevedere una sinergia con i farmaci della terapia prescritta dal Medico, ove sia necessario.
Nel suo ventennale percorso professionale, ha dedicato inoltre un particolare focus ad alcune tematiche molto specifiche, quali la nutrizione sportiva associata alla performance dell’atleta, la sindrome da stress cronico, l’ alterata permeabilità intestinale leaky gut syndrome, oltre che il microbiota intestinale come bio modulatore della salute.
Appassionata di aggiornamento scientifico continuo, il suo obiettivo è quello di essere sempre in grado di fornire il miglior supporto alle specifiche problematiche del Paziente, cercando nello stesso tempo di accompagnarlo nelle sue difficoltà, creando con lui un rapporto di fiducia e sostegno.
Nel raccontare il suo lavoro la Dottoressa trae ispirazione da una famosa frase di Ippocrate che dice “fai che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo cibo”, sottolineando come sia importante ricordare che mangiare bene vuol dire vivere meglio e più a lungo.
“Sono rimasta colpita dalla Dottoressa Berlinghieri: in pochi minuti riesce ad intercettare le necessità, ma anche le difficoltà della Persona che ha davanti, riesce inoltre ad intervenire in maniera mirata sulle specifiche necessità e – cosa importantissima per la buona riuscita di un cambio di passo nel modo di alimentarsi -riesce a motivare le Persone al cambiamento, mettendole a proprio agio, in una condizione in cui non ci si sente mai giudicati.
I risultati sono eccellenti, per me bravissima … la consiglio assolutamente.”
(Media voto 4.80 su 97 votanti)
La sua scelta professionale è stata guidata da una passione per la nutrizione che porta con sé da sempre.
A partire dalla sua innata propensione nel supportare l’ altro, la Dottoressa ha arricchito la sua expertise con una percorso dedicato al counseling.
Nella sua attività con il Paziente, dedica infatti molto spazio non solo ai numeri che si leggono sulla bilancia, ma anche al capire il rapporto con il cibo delle Persone, che con fiducia si affidano a lei.
Secondo il suo modus operandi, la base di partenza è capire quale sia la leva che spinge una Persona, quali le sue motivazioni.
L’obiettivo è agire nel profondo, per cambiare direzioni sbagliate e cattive abitudini alimentari.
” Ho apprezzato oltre il raggiungimento dei risultati in termini di peso la sua capacità di ascolto e di instaurare la relazione con gentilezza ed empatia”.
(Media voto 4.96 su 99 votanti)
La Dottoressa Schirru divide la sua professione tra la Sardegna e Roma ed è una grande appassionata dei risultati che il lavoro di squadra tra nutrizionista e paziente può produrre.
I suoi Pazienti raccontano di lei la sua forte capacità di spiegare e coinvolgere il Paziente in un percorso che spesso va oltre il raggiungimento di un peso forma:
acquisire la conoscenza di quale sia il proprio stile alimentare corretto e la capacità di mantenerlo nel tempo, rappresentano infatti un vero e proprio momento di rinnovamento per chi si rivolge a lei e racconta con grande entusiasmo l’esperienza di ritrovarsi … nella versione migliore di sé.
“Ho trovato la Dottoressa molto preparata come Nutrizionista: i risultati sono visibili in breve tempo, inoltre è anche un’ ottima motivatrice.
Il piano alimentare consigliato è assolutamente gestibile nella vita di tutti i giorni e senza grossi sacrifici.”
(Media voto 4.95 su 77 votanti)
Da sempre appassionata di nutrizione, all’interno del suo percorso professionale e clinico, ha dedicato un sostanzioso approfondimento alla biochimica e alla chimica degli alimenti.
Nella sua attività con il Paziente, focalizza l’attenzione nel supportarlo in un percorso verso un’alimentazione sana ed equilibrata.
Il suo lavoro si focalizza infatti sul far apprendere conoscenze basilari di una eduzione alimentare corretta:
l’acquisizione di buone abitudini quotidiane, permetterà di mantenere nel tempo i risultati raggiunti, insieme ad un buono stato di salute.
” Ho particolarmente apprezzato la capacità della Dottoressa di creare un contesto nel quale sentirsi a proprio agio e mai giudicati: per me è stato aspetto essenziale del percorso nutrizionale svolto con lei, che ha dato ottimi risultati rimasti tali anche dopo diversi mesi”
Lo Studio Medico Specialistico è a Roma San Giovanni, Via Magna Grecia 13 00183
Fermata San Giovanni Metro A e Metro C
Parcheggio convenzionato a 50 metri dallo Studio
Parcheggio convenzionato a 50 metri dallo Studio
Il nutrizionista struttura un programma alimentare strettamente personalizzato, che ha l’obiettivo di calibrare il regime alimentare sulla condizione dell’organismo.
Vengono eliminati gli alimenti dannosi, che vengono sostituiti con alimenti utili alla cura e alla prevenzione del suo benessere.
La Dietoterapia è dunque un mezzo di prevenzione e di cura di alcune malattie o delle loro complicanze, che opera per il mantenimento dello stato di salute.
I ritmi frenetici della vita moderna e le e continue suggestioni che ci arrivano da riviste e televisione ci portano spesso ad assumere abitudini alimentari scorrette.
Viene strutturato un programma di informazione strettamente personalizzato, attraverso il quale è possibile apprendere quali siano le abitudini ed i programmi alimentari più corretti per uno specifico organismo.
Possono essere testati fino a 240 alimenti.
È un test completamente indolore, adatto quindi anche ai bambini e produce un risposta immediata.
Il nutrizionista struttura un programma di dimagrimento strettamente personalizzato, che ha l’obiettivo di ridurre il peso corporeo, attraverso la perdita degli accumuli di grasso, cambiando il rapporto tra massa grassa e massa magra, a favore della massa magra.
Viene migliorata l’alimentazione e vengono corretti eventuali stili di vita errati, si ottiene una perdita di peso, che consentirà di ritrovare un maggiore benessere psico-fisico.
E’ una valutazione approfondita dello stato nutrizionale, che comprende: anamnesi personale e familiare, alimentare, dell’attività fisica, antropometrica.