Se stai cercando un Gastroenterologo a Roma, allo Studio Vircos trovi professionisti di provenienza Ospedaliera,
con sostanziosa esperienza clinica e con i quali puoi prenotare una visita o un esame senza liste di attesa.
Se stai cercando un Gastroenterologo a Roma, allo Studio Vircos trovi professionisti di provenienza Ospedaliera,
con sostanziosa esperienza clinica e con i quali puoi prenotare una visita o un esame senza liste di attesa.
Voto medio: 4.91 su 121 votanti.
(Media voto 4.91 su 121 votanti)
Il Dr. Pierluigi Fracasso è un medico specialista in Gastroenterologia con oltre vent’anni di esperienza clinica a Roma, maturata in ambito ospedaliero in strutture di eccellenza come l’ Istituto Tumori Regina Elena, l’ Ospedale di Palestrina, l’Ospedale Sandro Pertini, il Policlinico Casilino e l’ Ospedale di Tivoli.
Grazie alla sua sostanziosa esperienza clinica, il Dr. Fracasso è considerato un punto di riferimento nella diagnosi e nel trattamento di disturbi gastrointestinali, con una specifica expertise sull’ oncologia digestiva, in particolare per tutto quanto riguarda la diagnosi precoce e la prevenzione dei tumori dell’apparato digerente, oltre che sulla diagnosi differenziale dei disturbi funzionali.
È inoltre esperto in procedure endoscopiche, come gastroscopie e colonscopie, eseguite secondo elevati standard di sicurezza.
Con un approccio che unisce rigore scientifico e attenzione personalizzata, le sua caratteristiche principali sono infatti la grande capacità di ascolto e l’ empatia con le quali riesce ad entrare in contatto con le Persone, che spesso raccontano il percorso fatto con lui definendolo “uno dei migliori gastroenterologi di Roma”.
Innamorato della ricerca e del continuo progredire della scienza, è autore e coautore di diverse pubblicazioni scientifiche, relative alle principali problematiche gastrointestinali:
visualizza tutte le pubblicazioni del Dottor Fracasso qui
Il Dottor Fracasso mi ha saputo tranquillizzare con un approccio gentile e allo stesso tempo attento. davvero un medico fantastico oltre che uno specialista preparatissimo consiglio a chiunque cerchi un bravo gastroenterologo a Roma.
(Media voto 4.85 su 105 votanti)
Con una sostanziosa formazione in ambito ospedaliero in eccellenze della città di Roma come il Policlinico Gemelli, la Dottoressa rappresenta la possibilità di poter usufruire, in ambito ambulatoriale e privato, di pratiche cliniche sempre aggiornate con le conoscenze e le procedure più innovative ed attuali.
Convintamente appassionata del suo lavoro trasmette quello che alcuni suoi Pazienti hanno definito “il giusto mix tra grinta, accuratezza e solarità”.
Lo Studio Medico Specialistico è a Roma San Giovanni, Via Magna Grecia 13 00183
Fermata San Giovanni Metro A e Metro C
Parcheggio convenzionato a 50 metri dallo Studio
A) Parcheggio a 50 metri dallo Studio – Via Fidene 17
B) Parcheggio a 100 metri dallo Studio – Via Faleria 24
La Visita Gastroenterologica serve per prevenire, diagnosticare e curare le patologie gastrointestinali.
La visita consiste in un’ accurata anamnesi e in un esame obiettivo dell’addome, volto ad identificare gli organi contenuti nella cavità addominale.
La Sindrome da Contaminazione Batterica dell’Intestino Tenue (SIBO) è una condizione clinica dovuta all’aumento del livello di microorganismi nell’ aspirato intestinale o di batteri tipo colonico nell’intestino tenue.
L’infezione da Helicobacter Pylori è una delle più diffuse nel mondo, interessando circa la metà della popolazione mondiale.
L’Helicobacter Pylori è un batterio spiraliforme che riesce a sopravvivere nell’ambiente acido dello stomaco.
L’Intolleranza al Lattosio origina dal deficit (primario, secondario o congenito) o dal ridotto funzionamento di un enzima, la lattasi, presente a livello delle cellule intestinali e responsabile della digestione del lattosio.