Se stai cercando un Cardiologo a Roma, allo Studio Vircos trovi professionisti di provenienza Ospedaliera,
con sostanziosa esperienza clinica e con i quali puoi prenotare una visita o un esame senza liste di attesa.
Se stai cercando un Cardiologo a Roma, allo Studio Vircos trovi professionisti di provenienza Ospedaliera,
con sostanziosa esperienza clinica e con i quali puoi prenotare una visita o un esame senza liste di attesa.
Voto medio: 4.47 su 271 votanti.
(Media voto 4.72 su 87 votanti)
La Dottoressa Cimino ha dedicato molta del suo percorso professionale all’ambito dell’ Imaging all’interno dell’ attività clinica in Cardiologia.
Ha un’ impronta ospedaliera nei reparti di Cardiologia e Cardiochirurgia in centri di eccellenza Cardiologica come e il Policlinico Umberto I di Roma e la Casa di Cura Mater Dei di Roma.
Esperta di Ecografia Cardiovascolare e di ecocardiogramma color Doppler,
E’ in continuo aggiornamento sulle nuove frontiere della cardiologia attraverso i contributi scientifici offerti dalla Società Italiana di Ecocardiografia e Cardiovascular Imaging.
“Dottoressa estremamente precisa negli esami strumentali, nelle diagnosi e relative spiegazioni al Paziente.”
“La visita mi ha molto rassicurato. La consiglio vivamente”
(Media voto 4.87 su 82 votanti)
Il Dottor Di Pietro ha una solida esperienza in ambiti della Cardiologia Ospedaliera Romana e non solo di eccellenza quali l’ azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata, Il Santa Maria Goretti di Latina, La Clinica Mater Dei di Roma per citare alcuni esempi.
In questi ambiti ha esercitato la sua professione come Cardiologo Clinico, come Cardiologo Interventista, come Emodinamista, oltre ad essere attivo nell’ ambito della ricerca.
Tutta la sua sostanziosa expertise è a disposizione dei suoi Pazienti in ambito privato, presso Studio Vircos, dove è responsabile di branca.
“Professionista esemplare: gentile, empatico oltre che accurato ed attento. Lo consiglio a tutti quelli che sono alla ricerca di un bravo cardiologo a Roma.”
(Media voto 4.79 su 53 votanti)
Il Dottor Giaccio proviene da una esperienza ospedaliera in contesti di forte rilevanza come l’Ospedale Sant’Adrea di Roma, oltre che il CHU di Liegi (Belgio), ambiti nei quali ha dedicato un sostanzioso focus alle patologie valvolari ed ischemiche, oltre alla prevenzione cardiovascolare.
Ha svolto infatti una sostanziosa parte della sua attività presso gli ambulatori di ecocardiografia a riposo, ecocardiografia sotto sforzo, ecocardiografia transesofagea.
(Media voto 4.81 su 122 votanti)
Il Dottor Mariani si occupa di cardiologia clinica da diversi anni. Lo scopo della sua pratica clinica è la prevenzione della malattia cardiovascolare e il costante follow up dei pazienti affetti da cardiopatia.
“Cercavo un Cardiologo a Roma perché non essendo la mia città avevo necessità di trovare un riferimento nella città in qui lavoro. Ho trovato un professionista preparato, gentile e molto preciso.
L’ ho conosciuto al reparto Cardiologia e non l’ho più lasciato quando sono uscita dall’ ospedale.”
(Media voto 4.85 su 149 votanti)
Il Dottor Vignaroli si occupa di Cardiochirurgia e rappresenta il supporto cardiochirurgico alle visite cliniche dell’ area cardiologica dello Studio.
“Sono stata una sua Paziente in Clinica Cardiologica Roma e poi l’ho seguito allo studio perché mi sono trovata veramente bene.
Ho eseguito con lui diversi esami cardiaci e ho trovato un professionista che oltre ad essere preparato non dimentica mai di spiegare in maniera accurata le sue decisioni.”
Lo Studio Medico Specialistico è a Roma San Giovanni, Via Magna Grecia 13 00183
Fermata San Giovanni Metro A e Metro C
Parcheggio convenzionato a 50 metri dallo Studio
Parcheggio convenzionato a 50 metri dallo Studio
La Visita Cardiologica permette di valutare lo stato di salute dell’apparato cardiocircolatorio.
Prevede l’anamnesi e l’esame obiettivo che forniscono informazioni importanti per la valutazione del paziente con cardiopatia sospetta o manifesta.
L’Elettrocardiogramma è la registrazione dalla superficie corporea dell’attività elettrica del cuore.
Di facile esecuzione e di basso costo, è la più importante ed utilizzata tra le indagini strumentali non invasive nella diagnostica cardiovascolare.
L’Ecocardiogramma è una tecnica ecografica che permette lo studio della morfologia del cuore al fine di identificare patologie quali cardiopatia ischemica, cardiopatia ipertensiva, cardiopatia dilatativa, valvulopatie, cardiopatie congenite.
Il monitoraggio della pressione delle 24 ore permette la registrazione attraverso un apparecchio portatile della pressione arteriosa durante tutta la giornata con misurazioni ogni 15-30 minuti al fine di identificare picchi pressori diurni o notturni, nonché l’efficacia della terapia antiipertensiva.
Non occorre preparazione, si possono svolgere le normali attività quotidiane come camminare, lavorare, guidare ecc…
L’Elettrocardiogramma delle 24 ore (secondo Holter) permette la registrazione attraverso un piccolo apparecchio portatile dell’elettrocardiogramma per l’intera giornata durante le attività quotidiane.
L’ECG sec Holter permette di identificare bradi o tachiaritmie non rilevabili al semplice elettrocardiogramma. Non occorre preparazione e si possono eseguire le normali attività come camminare, andare a lavorare, guidare ecc…