Se stai cercando un Osteopata a Roma, allo Studio Vircos trovi professionisti di provenienza Ospedaliera,
con sostanziosa esperienza clinica e con i quali puoi prenotare una visita o un esame senza liste di attesa.
Se stai cercando un Osteopata a Roma, allo Studio Vircos trovi professionisti di provenienza Ospedaliera,
con sostanziosa esperienza clinica e con i quali puoi prenotare una visita o un esame senza liste di attesa.
Voto medio: 4.77 su 147 votanti.
(Media voto 4.78 su 63 votanti)
Il Dott. Fusco ha strutturato un percorso professionale focalizzato sul vedere la cura del Paziente nella sua interezza e globalità, approfondendo con passione la sua materia, per conoscerne ogni punto di vista.
Questo gli consente di integrare la sua expertise in Scienze Motorie e Fisioterapia con la sua sostanziosa preparazione come Osteopata.
Il suo obiettivo è infatti quello di offrire un approccio quanto più completo possibile a chi si rivolge a lui: dal momento del primo contatto e per tutto il percorso terapeutico.
Gestisce sia la valutazione che la riabilitazione per bambini e adulti con disturbi neurologici, motori e psicomotori, utilizzando un approccio olistico alla patologia, una forte focalizzazione sulla postura, oltre agli strumenti del Trattamento Osteopatico.
(Media voto 4.76 su 84 votanti)
Il suo percorso professionale nasce dalla sua passione per lo sport e si evolve nell’ approfondire il concetto di salute, allargandolo in un approccio Olistico, che mette la Persona al Centro nella sua interezza e complessità.
Convinto sostenitore della necessità di essere un professionista fortemente specializzato, persegue da sempre un apprendimento che continuamente si evolve e si approfondisce:
dopo la laurea un scienze motorie brillantemente conseguita, completa dapprima un percorso della durata di sei anni dedicato all’ acquisizione di tutte le skills necessarie all’ osteopata e successivamente implementa ulteriormente le sue conoscenze, frequentando un ulteriore master di 3 anni, dedicato al tema dell’ osteopatia Biodinamica.
Un particolare metodo dell’ Osteopatia che lavora per stimolare processi intrinseci di autocorrezione del corpo.
“Sicuramente da elencare tra i migliori Osteopatia a Roma: Soffrivo da anni di una cervicalgia molto invalidante e dopo aver conosciuto lui, non posso che ringraziarlo, oltre che per la sua fortissima competenza, anche per la sua grande capacità umana, di prendere davvero in carico la Persona oltre che il sintomo.”
“Con il Dottor Scacco ho raggiunto risultati che non avevo mai toccato con mano, né con altri Osteopati a Roma (e in Italia), né che con altri approcci terapeutici . Lo consiglio vivamente.”
Lo Studio Medico Specialistico è a Roma San Giovanni, Via Magna Grecia 13 00183
Fermata San Giovanni Metro A e Metro C
Parcheggio convenzionato a 50 metri dallo Studio
Parcheggio convenzionato a 50 metri dallo Studio
L’obiettivo del Trattamento Osteopatico è quello di ripristinare una normale mobilità attraverso un’adeguata manipolazione dei distretti osteo muscolari “irregolari”.
Viene utilizzata una combinazione di tecniche volte a ripristinare la mobilità e la funzionalità del sistema somatico (articolazioni, muscoli, legamenti etc.) e dei vari elementi vascolari, neurologici e linfatici ad esso associati.
L’ Osteopatia Pediatrica risulta utile dopo una nascita complicato.
I Trattamenti Osteopatici Neonatali sono un momento rilassante, ma soprattutto di cura e prevenzione dedicati al bambino. La visita consiste in una prima valutazione del cranio, di eventuali asimmetrie posturali, tensioni muscolari, tensioni addominali ecc.
Successivamente, grazie alle sintomatologie riportate dalla mamma del bambino e alle tensioni e disfunzioni riscontrate dalla valutazione, si imposterà un trattamento personalizzato.
Obiettivo dell’ esame baropodometrico è la diagnosi di eventuali squilibiri che impattano sul sistema posturale per strutturare un programma di rieducazione e di terapia individualizzato.
Viene utilizzata un’ apparecchiatura elettronica di avanguardia, frutto di tecnologie innovative che coinvolgono la microelettronica, l’informatica e anche la bioingegneria.
SpinalMeter è un presidio che consente di rilevare gli squilibri posturali della colonna vertebrale, in particolare i paramorfismi come scoliosi, cifosi e lordosi.
L’esame è privo di emissioni e radiazioni permettendo di effettuare ripetuti controlli e di verificare l’efficacia della terapia prescelta, in modo semplice, sicuro, veloce e non invasivo. Grazie alle sue caratteristiche, l’esame può essere effettuato su tutti i pazienti.